Mappa


Hotel vicini all'evento

Altri alberghi 4/55

In programma a Cattolica

  • Pasqua, uova colorate
    Pasqua a Cattolica
    dal 1-4-2014 a 21-4-2014

    La Pasqua di Cattolica mette al centro la buona gastronomia romagnola e i prodotti dell'entroterra. Non manca il divertimento, con il suggestivo Parco Acquario Le Navi.

  • Ciaspolbeach Cattolica
    Ciaspolbeach 2014
    dal 26-4-2014 a 26-4-2014

    La Ciaspolbeach di Cattolica è una vera a propria gara di ciaspole in riva al mare. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo originalissimo evento della primavera romagnola.

  • Cattolica in Fiore
    Cattolica in fiore
    dal 1-5-2014 a 4-5-2014

    Cattolica in fiore è uno degli eventi primaverili più amati della città di Cattolica. L'edizione 2014 è prevista dal 1° al 4 maggio. Evento importante per i vivaisti e per chi ama piante e fiori.

Cattolica, la Regina dell'Adriatico

Cattolica è una bella cittadina dalla spiaggia dorata e dalla tradizione marinara, splendida meta per le vacanze al mare di giovani, famiglie e adulti.

Molti degli hotel di Cattolica sono disposti vicino al mare o in ottima posizione per raggiungere agevolmente la spiaggia.
La spiaggia, molto ampia, fa di Cattolica una meta ideale per le vacanze della famiglia con bambini. La pulizia, la sicurezza e i molteplici servizi che offrono gli stabilimenti recentemente rinnovati, le permettono di vincere la Bandiera Blu ogni anno.

Per il divertimento dei più piccoli sono allestiti parchi giochi con castelli, scivoli, giganteschi gonfiabili e una piazza con giochi d'acqua, vicino alla Meridiana, l'antico orologio serale, a poche centinaia di metri dalla Piazza delle Fontane.
La Piazza è il punto di incontro degli antichi viottoli tracciati dai pescatori per raggiungere il mare. Su questo slargo è sorto nel 1883 il primo stabilimento dei Bagni.

Nella città di Cattolica sopravvivono ancora oggi le tradizioni marinare come la pesca e le attività legate ad essa come i cantieri navali.

Chi trascorre le vacanze a Cattolica con la famiglia potrà invece visitare l'Acquario di Cattolica - Parco Le Navi, dove oltre ad ammirare tantissime specie marine si possono imparare tanti segreti sul mare e sui suoi abitanti.

Tra gli eventi principali ricordiamo la festa di Stella Maris, una delle più antiche e suggestive ricorrenze di Cattolica, in cui i pescherecci e le vongolaie portano la statua della Madonna in mezzo al mare subito dopo una breve processione.
Cattolica è anche famosa per la sua mostra mercato di fiori e piante lungo le vie della città.

La spiaggia è ampia, pulita e sicura e ne fa una meta ideale per le vacanze della famiglia con bambini, anche grazie alla presenza dei numerosi last minute.

Vacanze sportive a Cattolica

A Cattolica vi sono molte possibilità di praticare sport: in spiaggia, all'aperto, in acqua e durante la bella stagione tanti sono gli eventi sportivi organizzati dai numerosi circoli, associazioni o club, che ogni anno prevedono proprio a Cattolica gare, finali, tornei e regate come tappa obbligatoria del loro campionato.

In spiaggia, gli stabilimenti allestiscono delle aree fitness, provvisti di attrezzi per l'allenamento cardiofitness e potenziamento fisico, seguiti da istruttori qualificati; inoltre spazi per corsi di aerobica, ginnastica, yoga, acqua gym.

Il Circolo Nautico organizza diverse regate di vela, windsurf e pesca sportiva oltre a corsi di nuoto, di vela e windsurf per bambini.

La località di Cattolica è diventata anche uno dei maggiori punti di incontro per i cicloturisti.
Il cicloturismo è diventato una piacevole occasione di vacanza, che unisce il benessere dello sport alla possibilità di conoscere al meglio le bellezze naturali e incontaminate della riviera romagnola.
Viene offerta la possibilità di vivere una vacanza ecologica, legata alla natura, al relax, all'ambiente e alla gastronomia. Questa nuova forma di vacanza si lega perfettamente alle esigenze del turista sportivo e grazie alle numerose escursioni praticabili Cattolica e il suo entroterra sono in grado di soddisfare ogni tipo di necessità.

Inoltre Cattolica e alcuni dei suoi hotel, offrono la presenza di esperte guide cicloturistiche che accompagnano o consigliano i turisti nelle varie escursioni.

Cattolica per le famiglie

Cattolica è una località raffinata. Una vacanza con la tua famiglia a Cattolica è all'insegna del relax, del comfort e del divertimento.
Gli hotel per famiglie accolgono i tuoi bambini con tanti servizi adeguati alle loro esigenze: baby sitter, camere comunicanti, culle, menù bambino, biciclette con seggiolino e offrono soggiorni con tariffe speciali.

Oltre alla sabbia fine e ai fondali bassi che permettono giochi in acqua in tutta sicurezza, tante opportunità di divertimento e svago in spazi allestiti appositamente per i bimbi con gonfiabili, giochi, miniclub, tornei e animazione.

Per una giornata dedicata alle escursioni tante mete vicine, belle ed appassionanti: dai parchi acquatici, tematici e di divertimento più noti della Riviera (Aquafan, Imax, Oltremare a Riccione, Le Navi a Cattolica, Fiabilandia a Miramare), all'opportunità di fare passeggiate nel centro storico dei borghi dell'entroterra, alla scoperta di angoli suggestivi e antichi castelli, agli appuntamenti ed eventi per la gioia di grandi e piccini organizzati nella bella stagione in tutta la Riviera.

Relax e benessere

A Cattolica puoi vivere una vacanza completa di sole, mare, divertimento, sport e attenzioni per il tuo relax e benessere.

Molti hotel di Cattolica, in linea con le nuove tendenze, offrono ai loro clienti pacchetti benessere, comprensivi di menù bilanciati, massaggi, sauna, solarium, piscine idromassaggi, spazi fitness, personal Trainer qualificato, personale specializzato per trattamenti estetici, cura degli arredi e degli spazi per creare atmosfere concilianti.

Tendenza che dagli hotel passa in spiaggia, dove gli stabilimenti offrono servizi dediti al benessere della persona, sempre più ricercati: spazi per la ginnastica dolce, ginnastica del risveglio, acqua gym, vasche idromassaggio e lezioni di yoga.

A Cattolica sorge anche il Parco del Benessere Termale Perle d'Acqua, che offre contatto con la natura, divertimento, relax: un luogo piacevole dove trovare piscine per adulti e bambini, idropercorsi rivitalizzanti, giochi per bambini, cascate 'arcobaleno', spettacoli di intrattenimento, ristoranti e una sala convegni.


Condividi questo articolo