Entra in Hotel

Hotel Emilia Romagna

Visita l'Emilia Romagna

L'Emilia Romagna è una regione votata al turismo, famosa sia in Italia che all'estero per la sua capacità di accoglienza e per gli hotel dall'atmosfera familiare.

Sulle sue coste sorgono alcune delle più famose località balneari italiane, a partire da Rimini, la capitale del divertimento estivo.

Riccione, Cesenatico, Cattolica, Misano Adriatico sono nomi che oltre ad evocare il mare e la spiaggia, trasmettono anche un'idea di divertimento notturno, sport, buona cucina.

Verso nord spiccano anche Cervia e Milano Marittima, conosciute per la splendida Pineta, per le Terme, per lo shopping e i nomi dei VIP che ne frequentano spiagge e discoteche.

Gatteo Mare, San Mauro Mare, Bellaria e Igea Marina sono località molto amate dalle famiglie e da coloro che cercano spiagge meno affollate e località più tranquille.

Infine i Lidi di Ravenna e i Lidi di Comacchio, conosciuti anche come Lidi Ferraresi. Graziose località balneari vicine alle città d'arte, al parco di Mirabilandia e al Parco del Delta del Po.

Vacanze per tutta la famiglia

Gli hotel della Riviera Romagnola offrono da sempre un'atmosfera accogliente e familiare, in cui è facile sentirsi subito a casa. Perfetti per le famiglie con bambini, in queste strutture si può usufruire di numerosi servizi dalle camere agli ambienti comuni.

Le stanze ampie e arredate con gusto moderno, sono adatte ad ospitare le famiglie con bambini: si può scegliere tra ampie family room, lussuose junior suite o camere matrimoniali standard alle quali aggiungere un terzo letto o una culla.
I ristoranti dell'hotel mettono a disposizione ricchi menù capaci di soddisfare ogni richiesta delle mamme e i gusti dei più piccoli, con menù per bambini, sani ed equilibrati.

A questo si aggiungono i tanti pacchetti famiglia, gli sconti e le riduzioni per bambini e ancora tanti servizi come l'animazione nei miniclub e sulla spiaggia.

Tanto divertimento dalla spiaggia all'entroterra

È soprattutto la Riviera Romagnola una delle zone più amate dai giovani che la scelgono per trascorrere qui le vacanze estive. La parola d'ordine è divertimento: ecco allora spiagge attrezzate di ogni servizio, dai campi da beach volley a quelli da beach tennis, dai balli di gruppo sulla spiaggia agli aperitivi al tramonto con musica dal vivo e poi ci sono le tante discoteche che sorgono sulle colline attorno alla costa e i locali notturni del lungomare.

Ai buongustai è riservato il piacere di una cena di pesce nei migliori ristoranti della costa o una degustazione di prodotti tipici del territorio, in uno degli agriturismi dell'entroterra.

L'Emilia Romagna è sede anche dei parchi divertimento più belli d'Italia, da Mirabilandia di Ravenna al parco Le Navi di Cattolica, dall'Italia in Miniatura di Rimini al Parco Oltremare di Riccione che ospita anche l'Imax 3D, una grande sala cinematografica capace di regalare emozioni uniche.

Sole, mare e tanto sport

Chi ama praticare attività fisica non perde occasione per tenersi in forma anche durante le vacanze al mare e mentre gli altri pensano a rilassarsi sotto l'ombrellone, c'è chi si cimenta in lezioni di wind surf.
Gli sport da spiaggia sono quelli che vanno per la maggiore e sulla costa non mancano scuole di vela, di sci nautico, wind surf, kite surf e istrutturi pronti a insegnare le ultime tendenze come wakeboard e lo stand up padding.

Visto che questo territorio offre non solo mare ma anche uno splendido entroterra, ecco la possibilità di partecipare a passeggiate a cavallo per i boschi oppure partire per un percorso cicloturistico che passando per le campagne si addentra nei paesi mediavali che ancora oggi mantengono vive antiche tradizioni e dove val la pena fermarsi per una pausa pranzo.

Infine sono tanti gli eventi che vivacizzano e colorano il calendario in tutte le stagioni, dalle sagre dedicate ai prodotti locali alle feste nelle piazze o nei locali più cool della riviera.

Una vacanza di puro benessere

Una vacanza deve essere prima di tutto un momento rilassante, in cui si allontanano tutte le fatiche e i pensieri accumulati e dove ci si dedica interamente a se stessi e ai propri compagni di viaggio; centri benessere e stabilimenti termali sono tutto ciò ce ci vuole.

Rimini e Riccione offrono due centri termali che sorgono sulla spiaggia o nelle immediate vicinanze, i trattamenti che vengono proposti utilizzano tutti le proprietà delle acque termali provenienti da una sorgente vicina e dei suoi gas naturali adatti alla cura di alcune patologie legate all'apparato respiratorio.
Anche negli hotel si possono trovare centri benessere che propongono sauna e bagno turco, vasche idromassaggio, trattamenti estetici e massaggi.

Info

L'Emilia Romagna è una regione che offre molte possibilità di svago e una vacanza capace di soddisfare ogni genere di turista, ecco perchè è una destinazione che si presta ad essere visitata tutto l'anno.
La Riviera Romagnola in particolare è perfetta per una vacanza estiva da trascorrere tra le spiagge e i locali della costa, ma è piacevole anche durante la primavera e l'autonno quando vengono organizzate sagre, feste e fiere nei paesi dell'entroterra.

Terra di grandi motori e di importanti piloti, da Imola a Misano Adriatico è il luogo perfetto per chi ama l'alta velocità su due e quattro ruote; tanti gli eventi in programma ogni anno e tante le iniziative dedicate alle varie gare di moto e auto.

Per chi ama il buon cibo, non c'è nulla di meglio di un percorso enogastronomico che faccia tappa nei migliori ristoranti e nelle osterie che propongono i piatti tipici della cucina regionale, accompagnati dai migliori vini del territorio: il Sangiovese di Romagna, il Lambrusco e il Trebbiano solo per nominarne alcuni.

CHIUDI APRI
Hai selezionato 0 Hotel, contattali con un'email INVIO