Oltremare a Riccione, un parco ricco di fascino

Oltremare nasce da un progetto architettonico innovativo. Sorpresa, divertimento e scoperta sono alcuni degli ingredienti che lo rendono un parco unico ed emozionante. Dalla nascita della vita sulla terra, dentro le meraviglie del mare Adriatico, in compagnia di tanti animali, Oltremare è un viaggio nel tempo e nello spazio ricco di percorsi avventurosi e incontri emozionanti con la natura.

Oltremare a RiccioneIl parco si può dividere in 3 percorsi principali, ognuno particolarmente interessante:
1) Il viaggio nel Tempo propone allo spettatore tre percorsi: il primo è sul pianeta terra e parla della storia dell'evoluzione dal Big Bang in poi, raccontandoci l'arrivo e l'estinzione dei dinosauri; il secondo su Darwin dove si percorrono le tappe più importanti dell'evoluzione; infine La Meridiana, dedicato all'antico strumento che misurava lo scandire del tempo.

2) L'itinerario Dagli Oceani al mare Adriatico propone Hippocampus, una mostra, di centinaia di cavallucci marini, dragoni foglia e mascherati, pesci ago e invertebrati, la più completa al mondo. Pianeta mare la scoperta sotto i mari dei "giganti" che popolano il mare Adriatico; La Baia delle Razze la ricerca delle piccole creature dell'Adriatico che vivono in mezzo ai Giganti; Dalmazia un'enorme finestra sul mondo dei delfini, la vita e le evoluzioni subacquee dei signori del mare e soprattutto La Laguna dei delfini, cuore e fiore all'occhiello di Oltremare, dove tanti delfini emozionano lo spettatore con i loro spettacoli affascinanti.

Mostra di Cavallucci marini a Oltremare3) I nostri animali Delta e dintorni è un percorso che si divide in 11 categorie: La Fattoria il racconto della vita di animali domestici e selvatici di una fattoria del Delta del Po; Il Delta dove si riproduce la vita degli uccelli acquatici; Il volo dei Rapaci incredibili dimostrazioni di volo di falchi pellegrini, lamari e di Harris; Avventure nel Delta un percorso tra terra e acqua per osservare la vita degli animali tipici del Delta del Po; Il giardino dei profumi giardini tematici di Oltremare; Il mulino del Gufo un mulino abitato da gufi, falchi, acquile; Gli avvoltoi 4 avvoltoi a capo del mulino del gufo; I pesci del Delta la storia dei pesci che vivono tranquillamente nei nostri fiumi; Il casone e la bilancia da pesca la ricostruzione di rifugi o depositi per gli attrezzi da pesca, simboli della presenza dell'uomo sul fiume; Il regno delle Api dove si possono ammirare le api nel loro incessante lavoro nelle arnie trasparenti ed infine L'ospedale delle tartarughe una beauty farm dove tartarughe marine ferite o intrappolate nelle reti ritornano in forma prima di essere reintrodotte in mare.

Oltremare è l'occasione per un'esperienza ricca di contenuti educativi. Inoltre la struttura favorisce e promuove la conservazione del patrimonio ambientale con particolare attenzione all'Adriatico e alle sue coste.

In tutto il parco ci sono negozi di souvenir a tema, servizi di passeggini, dog sitter, un'area pic nic nella zona del Delta e diversi punti ristoro. La struttura occupa una superficie netta di 110.000 mq e dispone di altri 100.000 mq di parcheggi per ospitare oltre 4.000 auto contemporaneamente.
Il parco è situato all'uscita del casello autostradale di Riccione. Adiacente ad Aquafan, gode di grande visibilità e si raggiunge facilmente in auto ed è ben servito dai mezzi pubblici.

Il Parco Oltremare inaugura come ogni anno in occasione del week-end di Pasqua e sarà aperto tutti i giorni dal 29 marzo fino al 15 settembre 2013, oltre a tutti i week-end di settembre.
Questi sono gli orari di apertura del Parco:
- dal 29 marzo al 31 luglio: dalle 10 alle 18:30;
- dal 1° agosto al 1° settembre: dalle 10 alle 22:30;
- dal 2 al 15 settembre ed il 21-22-28-29 settembre 2013: dalle 10 alle 18:30.

Il biglietto di ingresso al Parco Oltremare include la formula Il secondo giorno entri gratis quando vuoi tu, che consente di accedere due volte al Parco acquistando un solo biglietto. Sono anche previsti abbonamenti e riduzioni, oltre a sconti per i gruppi e le scuole. Le tariffe per la stagione 2013 non sono ancora state definite, ma vi terremo aggiornati appena avremo informazioni più precise.

Chiudi Apri
Hai selezionato 0 Hotel, contattali tutti con una sola email Invio