Entra in Hotel

Hotel Veneto

Veneto, dal mare alle terme

Il Veneto è una splendida regione italiana che offre ogni tipo di turismo grazie allo splendido mare, alle lagune, ai monti alpini, alle stazioni termali. Una regione varia che ben si presta per trascorrere vacanze estive, settimane bianche, weekend di relax e ponti primaverili.

La costiera veneta è ricca di località alla moda, ben organizzate, con hotel sul mare di ogni categoria, per soddisfare tutte le esigenza di prezzo e servizi richiesti.

Chi invece cerca il benessere e il relax nelle terme ha a disposizione le bellissime località delle Terme Euganee, dove le acque termali si uniscono agli Hotel per regalare cure e trattamenti all'avanguardia all'interno delle stesse strutture. Abano Terme e Montegrotto Terme sono le due perle dei Colli Euganei, immerse nel verde, ricche di storia e cultura.

Tutti gli hotel del Veneto sono strutture moderne, di recente costruzione o rimodernizzate per offrire sempre il meglio ai clienti. Adatti per le famiglie e con tanti servizi per bambini in camera, negli spazi comuni della struttura o al mare, offrono anche particolari sconti o vacanze gratis per i bambini più piccoli.

Durante le vacanze in Veneto non scordarti di assaggiare l'ottima gastronomia della regione: sia al mare che in montagna trovi piatti tipici di pesce e carne cucinati secondo la tradizione negli ottimi ristoranti degli Hotel o nelle taverne locali. Ottimi anche i vini da tavola, sia rossi che bianchi.

Durante il tempo libero si possono visitare le città, i musei, le chiese e i palazzi che raccontano la storia e la cultura di questa regione, mentre chi vuole divertirsi può approfittare dei parchi divertimento di giorno o dei locali e discoteche per notti di ballo e musica. 

Vacanze in Veneto

Il Veneto è una regione ricca di storia, arte, cultura, natura: dal mare alla montagna, trovi tanti Hotel e strutture ricettive che renderanno speciali le tue vacanze estive, natalizie e i brevi weekend.

Il Veneto offre al suo interno il mare e le spiagge di Bibione fino alle montagne e alle colline del Colli Euganei.

Per queste sue caratteristiche la regione è una delle mete predilette per vacanze benessere, weekend rilassanti, soggiorni all'insegna di sport e divertimento.

La Riviera Veneta

In Veneto si viene anche per il mare e le spiagge, sopratutto i più giovani amano scegliere la Riviera Veneta per le sue numerose occasioni di divertimento.

Tra Jesolo, Caorle e Bibione ci sono tanti lidi di sabbia a pochi passi da Venezia, premiate ogni anno con la Bandiera Blu, ricche di servizi e ottime anche per le vacanze famiglia.

Le spiagge del Veneto si trovano nello splendida Laguna di Venezia, vicino ai camping che d'estate si riempiono di giovani che vogliono passare un soggiorno a contatto con la natura e il mare.

La laguna veneta è un ambiente ottimale anche per praticare un po' di sport all'aria aperta anche grazie alle sue correnti, come il windsurf e il kitesurf.
Non mancano tuttavia le attrezzature e i campi sportivi per praticare attività più tradizionali come il beach volley, il tennis o il ping-pong.

Info sulle località

Tra le regioni più belle d'Italia, il Veneto ospita una delle città più famose al mondo: Venezia.
Ma i turisti che la scelgono per visitare la splendida città lagunare non si lasciano scappare l'opportunità di visitare anche l'entroterra e i Colli Euganei.
È proprio qui che i cicloturisti possono affrontare un percorso ciclabile ad anello che con partenza da Abano Terme passa per Montegrotto, Este, Monselice, Battaglia Terme e tanti altri piccoli paesi incastonati in un territorio a tratti collinare a tratti pianeggiante.

I Colli Euganei sono anche il luogo ideale per scoprire le antiche ville delle famiglie nobili padovane, oggi trasformate in lussuosi resort, sale ricevimenti e meeting oppure in grandi cantine in cui vengono prodotti alcuni dei vini più pregiati dell'intera regione.
È proprio in alcune di queste ville che si può partecipare a degustazioni e assaggi dei prodotti tipici veneti.

Abano Terme e Montegrotto sono appunto le destinazioni termali per eccellenza, qui ogni hotel e struttura ricettiva è dotata del suo esclusivo centro benessere o centro termale.

Caorle, Bibione e Jesolo invece sono destinazioni balneari amate dai giovani che cercano sistemazioni comode, economiche e situate in buona posizione per raggiungere sia la spiaggia, sia i locali notturni che sorgono a pochi chilometri dal mare.

Veneto, terme e benessere

Il paesaggio incantevole che dalla costa risale verso i monti fa di questa regione una meta perfetta per ritrovare un po' di pace e tranquillità, a contatto con la natura e lontano dalla confusione.
Il Veneto offre diverse soluzioni di alloggio che coniugano la vacanza con il centro benessere.

All'interno delle strutture ricettive degli Hotel, soprattutto nella zona dei Colli Euganei, sono tanti gli Alberghi che offrono un centro termale interno o una beauty farm.
Basti pensare alle località di Montegrotto Terme e Abano Terme che offrono hotel e strutture ricettive dotate di vere e proprie stazioni termali dove un esperto staff si prende cura del vostro corpo con trattamenti estetici.

Le note proprietà curative delle acque termali provenienti dai bacini delle Prealpi sono ideali per allontanare disturbi dell'apparato respiratorio, per praticare la balneoterapia, per curare alcuni tipi di artrosi e reumatismi e ancora per la riabilitazione dopo gravi traumi.

Divertimento per tutti in Veneto

Il Veneto è una regione perfetta anche per i più giovani che cercano il divertimento diurno e serale.

Gli stabilimenti balneari attrezzati di ogni servizio e comodità, in cui staff di animatori organizzano balli di gruppo, giochi in spiaggia per grandi e piccini e tante altre attività.

La sera comincia con un aperitivo nei locali più alla moda che organizzano feste, aperitivi sulla spiaggia e concerti con musica dal vivo; prosegue nei migliori ristoranti della costa dove si possono degustare i piatti tipici della tradizione veneta che qui vengono proposti con i vini più pregiati del territorio.
Per finire la serata c'è solo l'imbarazzo della scelta tra le numerose discoteche che ospitano grandi artisti e dj provenienti da tutto il mondo.

Chi ama i parchi divertimento può far tappa a Jesolo dove sorge il parco acquatico Aqualandia con mille attrazioni perfette per il divertimento di tutta la famiglia.

Vacanze in Veneto con la famiglia

Destinazione amata anche dalle famiglie, il Veneto offre tanti servizi e comodità per tutti. 
Le famiglie possono trovare con facilità hotel con riduzioni e sconti per bambini, piani famiglia e pacchetti tutto compreso.

Diverse le soluzioni di alloggio proposte: junior suite per chi non vuole rinunciare a tante comodità e alla propria privacy, family room per chi cerca camere ampie e comode, oppure camere standard alle quali aggiungere culle e lettini.

I ristoranti propongono menù per bambini capaci di soddisfare i loro gusti e dare loro tutte le energie necessarie, inoltre uno staff dinamico e giovane organizza per i più piccoli giochi, laboratori creativi e animazione nei mini club.

Sport in vacanza

Chi ama le vacanze sportive in Veneto trova la destinazione perfetta per una vacanza attiva e dinamica.
Le spiagge offrono numerosi campi da beach volley, beach tennis e beach soccer, la possibilità di praticare sport d'acqua come vela, wind surf e kitesurf e la possibilità di praticare jogging sulla battigia alle prime ore del giorno o una pedalata sul lungomare al tramontare del sole.

Nell'entroterra si possono praticare passeggiate a cavallo in campagna, escursioni in bicicletta, trekking e nordic walking e tante altre attività immersi a contatto con la natura.
Agli amanti dei motori e della velocità consigliamo di trascorrere una giornata presso la Pista Azzurra di Karting di Jesolo famosa fin dagli anni sessanta.

CHIUDI APRI
Hai selezionato 0 Hotel, contattali con un'email INVIO