Gran Fondo Marco Pantani, seguendo le orme del Pirata

dal 21/09/2019 al 22/09/2019
Evento in programma a cesenatico il 21/09/2019

Evento ciclistico tra i più seguiti della Riviera Romagnola, la Gran Fondo Marco Pantani prenderà il via sabato 21 e domenica 22 settembre a Cesenatico.
La città che ha visto nascere e cresce il Pirata, dedica alla sua memoria questo importante evento sportivo che permette a professionisti ed amatori di ripercorrere le strade sulle quali era solito allenarsi Pantani.
Anche il logo della Pantanissima è un omaggio al campione: la bandana che gli ha valso il soprannome e che lo ha sempre accompagnato in ogni sua gara. Colori dominanti il giallo e il rosa: quelli di Giro e Tour le due memorabili vittorie di Marco.
Il 21 settembre in sella i professionisti per il Memorial Pantani.
Sono attese per la competizione 2019, 25 squadre tra pro-team, professional e continental.
Domenica 22 sarà la volte degli amatori e appassionati impegnarsi nella Gran Fondo. Gara non competitiva caratterizzata da 3 itinerari di diversa difficoltà, studiati per far divertire tutti.
Il primo percorso è il Corto ed è il più semplice. 70 km di strada pianeggiante, che passa per Montevecchio e il cippo dedicato a Pantani. Possono affrontare questo tragitto tutti i ciclisti, anche quelli con un grado di allenamento meno elevato.
Da quest'anno inoltre, il tracciato è aperto anche alle e-Bike.
I meno esperti e gli accompagnatori dei ciclisti, potranno godere dei paesaggi dell'entroterra, affrontando senza fatica questa gita in bicicletta.
Il percorso Medio ha una distanza di 107 km e un dislivello di 1254 metri; quello Lungo copre una distanza di 145 km con dislivello di 2.150 metri.
Tutti e tre i percorsi partono dal monumento a Marco Pantani sul lungomare di Cesenatico.
Originale iniziativa è anche la Pantani Vintage. La corsa segue il percorso corto della Pantanissima. Obbligatorio per i corridori presentarsi con bici e abbigliamento ciclistico risalenti al secolo scorso, fino alla fine degli anni '90 periodo delle due grandi vittorie del Pirata nel Giro d'Italia e Tour de France.
Strade che dal mare arrivano alle colline, percorse da un campione leggendario, la novità e-bike e la bellezza di Cesenatico . Si preannuncia un week end perfetto quello del 21 e 22 settembre non solo per i corridori, ma anche per i loro amici e familiari.

Informazioni generali di partecipazione:

L'iscrizione alla Gran Fondo può avvenire on line, entro il 15/9 accedendo al sito ufficiale della Gran Fondo Marco Pantani. Oltre il 15/9 le iscrizioni potranno avvenire solo presso il Museo Pantani di Cesenatico o al momento del ritiro pacchi gara il 21 e 22 settembre. Pagamento tramite bonifico, carta di credito, Pay Pal.
I ciclisti iscritti alla gara nel percorso Medio e Lungo devono essere tesserati ad un'associazione sportiva ed avere un certificato medico di "attività agonistica per il ciclismo" valido.
I non tesserati possono attivare un'assicurazione one-day pagando € 10,00 oltre alla normale quota d'iscrizione.

Offerte durante l'evento a Cesenatico

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter è il modo migliore per non perdersi le proposte di Last Minute, le Offerte Speciali e tutti gli Eventi della Riviera Adriatica

ISCRIZIONE PERSONALIZZATA

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui
SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI

Entrainhotel.com è un sito realizzato da Adrias Online. La responsabilità sull'idoneità delle descrizioni è a carico delle strutture. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione. Privacy Policy Per pubblicizzare la vostra struttura su questo portale: tel 0541-25869 / fax 0541-709913


English - Français - Deutsch