Fano, tra mare e terme

Vacanze a fano, cose da fare e cose da vedere in vacanza a fano

Fano è una delle località più conosciute della costa marchigiana, meta di turismo balneare e famosa in tutta Italia per il suo particolare Carnevale.

Città molto apprezzata dalle famiglie in vacanza, per la tranquillità della spiaggia e l'organizzazione dei servizi. Il Lido di Fano offre un mare pulito dal basso fondale, chioschi, strutture sportive e servizio di sicurezza, senza la grande folla che contraddistingue altre località della riviera.
La qualità dei servizi turistici viene premiata ormai da diversi anni con la Bandiera Blu, certificato di garanzie per le famiglie con bambini che scelgono le vacanze al mare.

Gli Hotel di Fano sorgono tutti vicini alla zona lido e dispongono di servizi moderni, ottime strutture, personale professionale e accogliente. In particolare, negli hotel 3 stelle, puoi trovare un ottimo rapporto tra il prezzo e la qualità dei servizi.

Da Fano è possibile partire per escursioni e gite di una giornata nell'entroterra circostante, visitando rocche e graziosi paesini come Gradara e San Leo.
Se invece durante le vacanze vuoi rilassarti e ristorati puoi sempre approfittare delle Terme di Carignano, vicine alla cittadina, che sorgono all'interno di un bel parco verde. Le acque delle Terme di Fano sono molto indicate per alcuni tipi di patologie come sinusiti, sordità rinogena o bronchiti, per le cure dermatologiche e i fanghi.

Oltre al benessere del corpo Fano contribuisce al benessere del gusto, grazie ad una gastronomia ricca e agli ottimi prodotti tipici come il formaggio, il pesce, l'olio e i vini dei colli pesaresi, su tutti il Sangiovese e il Bianchello del Metauro.

Fano è molto famosa per organizzare il più antico carnevale d'Italia, conosciuto anche come il carnevale più dolce del mondo. Eh si, perché durante il Carnevale di Fano, oltre alle splendide maschere e i carri allegorici di cartapesta, c'è anche una vera e propria battaglia a suon di cioccolatini. Dai carri vengono lanciati dolci e caramelle d'ogni tipo e la folla fa a gara per prenderne il maggior numero possibile. Il Carnevale di Fano attira ogni anno tantissimi turisti da tutta Italia, che approfittano della vicinanza del mare per belle passeggiate e corse in spiaggia.

Fano è una città che mette ben in mostra i segni del suo passato romano sotto l'impero di Augusto. Tra i monumenti da visitare a Fano si annovera infatti l'Arco d'Augusto, oggi simbolo della città, che in origine era la principale porta d'ingresso per i forestieri. Sempre all'epoca romana risalgono le mura che circondano la città, conservate egregiamente. Seguendo le mura si arriva alla monumentale Rocca Malatestiana, un fortilizio di origine quattrocentesca voluto da Sigismondo Malatesta che oggi viene utilizzato per ospitare mostre ed eventi culturali.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter è il modo migliore per non perdersi le proposte di Last Minute, le Offerte Speciali e tutti gli Eventi della Riviera Adriatica

ISCRIZIONE PERSONALIZZATA

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui
SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI

Entrainhotel.com è un sito realizzato da Adrias Online. La responsabilità sull'idoneità delle descrizioni è a carico delle strutture. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione. Privacy Policy Per pubblicizzare la vostra struttura su questo portale: tel 0541-56207


English - Français - Deutsch