Info
Home > Le Terme di Abano, alcune cose da sapere

Le Terme di Abano, alcune cose da sapere

dal al
Abano Terme è una località termale molto conosciuta, una delle più note in tutta Europa, sin dai tempi dell'Impero Romano.
Da secoli le persone raggiungono Abano per rigenerarsi e approfittare delle proprietà curative delle sue acque e del fango; la ricettività alberghiera è arrivata ad altissimi livelli e ha la capacità di ospitare una decina di migliaia di persone.

In città si trovano 120 piscine, 50 campi da tennis, parchi e lussureggianti giardini e una serie di strutture in cui è possibile curare il corpo con trattamenti estetici o con il fitness e la ginnastica.

L'acqua termale di Abano, secondo studi dell'Università di Padova e del centro studi termali Pietro D'Abano, giunge al bacino euganeo dalle Prealpi.
Un tragitto nel sottosuolo di circa 100 chilometri, che impiega 25-30 anni e arricchisce le acque di una grande varietà di sali minerali diversi, giungendo a una temperatura di 80-90 gradi prima di tornare in superficie.
Che il territorio sia di particolare interesse geologico lo si nota anchedai vicini Colli Euganei, di origine vulcanica.

Il fango è prodotto a partire da questa acqua, che è di fondamentale importanza per riuscire a sviluppare una microflora vegetale e animale. Il fango è così pronto per curare malattie reumatiche e respiratorie, osteoartrosi, dolori articolari, traumi e fratture.

La particolarità di Abano è anche nel suoi alberghi, dal momento che ogni struttura ricettiva dispone di un proprio reparto curativo e un proprio pozzo da cui estrarre l'acqua.
Inoltre, trascorrere un periodo di vacanza ad Abano Terme non permette di curare solo il corpo ma anche la mente, dal momento che attorno ad Abano si stende un territorio ricco di testimonianze storiche, culturali e artistiche.
Le Terme di Abano, alcune cose da sapere
-

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Richiedi disponibilità

Le offerte per soggiorni vicino all'evento

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie