Info
Home > Bibione, cosa vedere. Itinerario tra mare e natura

Bibione, cosa vedere. Itinerario tra mare e natura

dal al
Bibione, oltre al mare, offre ai turisti che la scelgono per le loro vacanze anche una natura splendida e incontaminata, dove concedersi gite in bicicletta o escursioni a piedi.

La zona in cui sorge, infatti, ha una fauna e una flora incontaminate, con una pineta rigogliosa e vegetazione selvaggia.
Il pino nero d'Austria, tipico delle Alpi, prospera in questa zona grazie alle acque del Tagliamento e sopra le cime degli alberi volteggiano leggeri gabbiani e altri uccelli, tra cui l'usignolo, il merlo, la cinciallegra, il picchio rosso maggiore, il cardellino, il pettirosso, lo scricciolo, lo sparviero, la beccaccia, il liù e l'upupa.
Non mancano, in un ambiente acquatico come questo, tartarughe, come la testuggine di Herman, ramarro, lucertola campestre, raganelle, ricci, roditori e faine.

A Bibione non dimenticatevi di visitare i casoni, antiche dimore testimonianza del legame che unisce da sempre l'uomo alla natura, attraverso caccia e pesca.
Si tratta di costruzioni situate su rialzi di terreno, di forma rettangolare, in legno e canne palustri, che sorgono alla foce del Tagliamento, poco distanti dal centro città: edificate dai pescatori, oggi sono meta di vacanza.
All'interno troverete un arredo semplice e funzionale: un giaciglio, un focolare in pietra al centro della stanza e un tavolo.

Da vedere anche il faro di Bibione, costruito a inizio Novecento alla foce del Tagliamento.
La graziosa struttura, in colore bianco, è inserita in un'area verde molto particolare, che unisce biotopi diversi: tipiche piante mediterranee e flora alpina convivono in perfetta armonia.
Bibione, cosa vedere. Itinerario tra mare e natura
-

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Richiedi disponibilità

Le offerte per soggiorni vicino all'evento

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie