Marotta, vacanze e weekend al mare

Vacanze a marotta, cose da fare e cose da vedere in vacanza a marotta

Marotta si trova sulla riviera marchigiana ed è una meta del turismo balneare italiano ed europeo. Ogni anno viene visitata da tantissime famiglie e gruppi di giovani che la scelgono per trascorrervi le vacanze estive o brevi weekend di relax.

La costa di Marotta comprende zone di spiaggia con sabbia morbida e dorata, più altre zone più rocciose che offrono splendidi scorsi. Il fondale è basso e sabbioso in ogni punto della costa e l'acqua pulita viene premiata da diversi anni con la Bandiera Blu.

Marotta nasce come borgo di pescatori ma oggi si presenta come una località organizzata e dotata di ottime strutture ricettive. Gli Hotel di Marotta si trovano vicino al mare, mettono a disposizione spiagge private e servizi per ogni necessità. Ristoranti interni, parcheggi, piscine, piccole palestre, solarium, verdi giardini: gli Hotel di Marotta sono ottimi per soggiorni rilassanti in ogni stagione dell'anno.

In spiaggia potrai dilettarti praticando sport tipici dell'estate come il beach volley, il wind surf, la vela, lo jogging. Gli Hotel mettono a disposizione anche delle biciclette ad uso gratuito per consentirti di pedalare alla scoperta del posto o di seguire i sentieri predisposti proprio per le escursioni in bicicletta.

Da Marotta ci si può spostare facilmente lungo la costa e l'entroterra per visitare graziosi paesini o locali famosi. Con brevi escursioni di una giornata si possono visitare le vicine località di Fano, Urbino, San Leo e Gradara: per informazioni potete domandare al front office dell'Hotel in cui prenotate o negli uffici turistici della città, dove riceverete tutte le informazioni sulle gite organizzate e i mezzi a disposizione.

Ben collegata con il resto della Riviera, Marotta è facilmente raggiungibile con l'automobile, in treno o in aereo, grazie ai vicini aeroporti di Falconara Marittima, Ancona e Rimini.

Durante l'anno Marotta ospita diversi eventi di varia natura, alcuni dedicati al folcklore e alle tradizioni, altri di natura gastronomica o ludica, altri ancora dedicati alla cultura e alla scoperta dell'arte.
Tra gli eventi principali di Marotta citiamo la Sagra dei Garagoi che si tiene ogni anno in primavera. I garagoi sono dei molluschi di mare tipici della zona che durante la Sagra vengono cucinati secondo le ricette tipiche della tradizione, mentre la città si riempie di stand gastronomici, concerti, musiche folkloristiche e luna park per bambini.
Tra gli eventi più caratteristici ricordiamo anche la rievocazione della Pesca della Tratta, ad oggi non più consentita ma che per secoli ha accompagnato la tradizione peschereccia della località.

Infine, una curiosità: la località di Marotta si divide in ben tre comuni, Fano, Mondolfo e San Costanzo e per questa sua particolarità viene chiamata la Berlino dell'Adriatico.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter è il modo migliore per non perdersi le proposte di Last Minute, le Offerte Speciali e tutti gli Eventi della Riviera Adriatica

ISCRIZIONE PERSONALIZZATA

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui
SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI

Entrainhotel.com è un sito realizzato da Adrias Online. La responsabilità sull'idoneità delle descrizioni è a carico delle strutture. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione. Privacy Policy Per pubblicizzare la vostra struttura su questo portale: tel 0541-25869 / fax 0541-709913


English - Français - Deutsch