Martinsicuro, vacanze al mare

Vacanze a martinsicuro, cose da fare e cose da vedere in vacanza a martinsicuro

Martinsicuro è una famosa meta del turismo balneare della costa abruzzese fin dagli anni '60, quando nacquero una serie di strutture per accogliere il crescente flusso di visitatori che la sceglievano per trascorrere vacanze al mare immersi verde.

Martinsicuro è una cittadina graziosa, giovane e moderna, con tanti esercizi commerciali, zone verdi, possibilità di praticare sport e di rilassarsi nella natura. Nei dintorni di Martinsicuro sorgono belle colline e boschi di pini, ma anche nella stessa città il verde non manca grazie alle file di oleandri e palme che circondano i viali, le piazze e il lungomare.

La spiaggia di Martinsicuro, dalla sabbia dorata e dal fondale basso, riceve ogni anno il riconoscimento della Bandiera Blu anche perché è dotata di attrezzature e stabilimenti balneari ben organizzati e convenzionati con gli hotel 3 stelle e le altre strutture a pochi metri di distanza dal mare.

Durante il giorno si può scegliere tra le nuotate in mare, le piscine interne agli Hotel, le passeggiate nella natura. Quando il sole tramonta si rientra per prepararsi al momento della cena: è possibile cenare sia nei ristoranti interni agli Alberghi, che nelle varie trattorie, pizzerie e ristorantini situati per le vie della città.
Dopo cena potrai passeggiare per le vie di Martinsicuro dove spesso vengono organizzati concerti, serate folkloristiche e mercatini con bancarelle artigiane. Non mancano le discoteche, nei dintorni della città, per coloro che in vacanza amano scatenarsi con il ballo.

La località di Martinsicuro, oltre al suo splendido mare, offre anche tanta storia e cultura, per una vacanza in Abruzzo completa. Tra i luoghi da visitare a Martinsicuro c'è la cinquecentesca Torre di Carlo V, situata al centro città e al cui interno è possibile visitare il museo archeologico contenente i reperti venuti alla luce durante gli scavi comunali. La Torre di Carlo V è una delle 18 torri della costa abruzzese che difendevano la località dai Turchi e Nordafricani.
Tra le sue strade spiccano diverse le ville signorili, raffinate e in stile classico, di una bellezza senza uguali. Anche la Chiesa Sacro Cuore di Gesù è un piccolo gioiello architettonico in cui vengono custoditi bellissimi dipinti
Uscendo dalla città, lungo la statale Adriatica, vi è invece il Museo delle Armi antiche e le fornaci dei laterizi di VillaRosa.

Martinsicuro è un centro moderno dov'è' ancora possibile trovare le tradizioni popolari, assaggiare la cucina tipica e visitare le botteghe di lavori artigianali. Durante l'anno vengono organizzate varie sagre, eventi gastronomici e serate culturali con spazio al folklore.

Martinsicuro è molto ricercata per le vacanze estive, ma negli ultimi anni ha visto un crescendo di presenze anche durante le vacanze natalizie e il Capodanno. Sarà per via degli addobbi, dell'atmosfera di festa tra le strade e dei fuochi d'artificio che si riflettono sul mare.

Offerte durante l'evento a Martinsicuro

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter è il modo migliore per non perdersi le proposte di Last Minute, le Offerte Speciali e tutti gli Eventi della Riviera Adriatica

ISCRIZIONE PERSONALIZZATA

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui
SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI

Entrainhotel.com è un sito realizzato da Adrias Online. La responsabilità sull'idoneità delle descrizioni è a carico delle strutture. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione. Privacy Policy Per pubblicizzare la vostra struttura su questo portale: tel 0541-56207


English - Français - Deutsch