Rimini è la capitale dell'estate grazie al suo Capodanno di luglio: la Notte Rosa è un appuntamento ormai entrato nel cuore degli ospiti della Riviera.
Il rosa, colore dell'accoglienza e dell'amicizia, permette di celebrare il culto e il calore dell'ospitalità romagnola, con cui vengono accolti da sempre gli ospiti in questa terra.
Fin dal pomeriggio del venerdì 1 luglio, si respirerà il clima di festa e verranno proposti menù ed eventi. La sera si accendono i lampioncini in rosa e il grande circo della notte più bella della Riviera prende vita!
I monumenti di Rimini più significativi vengono illuminati di rosa e diventano i soggetti principali delle foto ricordo della serata: da non perdere il ponte di Tiberio, l'Arco di Augusto, il castello Malatestiano, la fontana dei Quattro cavalli e la facciata del Grand Hotel. A mezzanotte tutti in spiaggia per lo spettacolo di fuochi d'artificio rosa che illumina simultaneamente l'intera costa romagnola, da Ravenna a Cattolica, creando uno spettacolo affascinante!
Tra gli eventi principali della serata, segnaliamo il concerto in Piazza Fellini delle ore 22. Festa e musica in tutti gli stabilimenti balneari e nei locali del lungomare di Rimini, lasciato ad esclusivo uso dei pedoni. La festa continuerà per tutto il weekend.
Per godersi la serata senza il problema di parcheggio si può girare con il trasporto urbano: la linea tramviaria Blu Line, per l'occasione linea Rosa, fa servizio notturno continuato lungo la costa e il trenino lillipuziano porta i turisti in giro per la città toccando le piazze e i monumenti cittadini e il lungomare.
Iscriviti alla nostra newsletter è il modo migliore per non perdersi le proposte di Last Minute, le Offerte Speciali e tutti gli Eventi della Riviera Adriatica
Entrainhotel.com è un sito realizzato da Adrias Online. La responsabilità sull'idoneità delle descrizioni è a carico delle strutture. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione. Privacy Policy Per pubblicizzare la vostra struttura su questo portale: tel 0541-25869 / fax 0541-709913