Nei pressi di Rimini, tra le località più suggestive da visitare, c'è l'antica Repubblica di San Marino, uno dei più antichi e piccoli stati del mondo; il castello e il borgo di Gradara, cornice della vicenda di Paolo e Francesca del V canto dell'Inferno di Dante Alighieri; San Leo e il suo inespugnabile forte; Montebello con la singolare e misteriosa storia del fantasma di Azzurrina e la ridente Villa Verucchio.
E poi si scende nei borghi della Val Conca con il castello di Montefiore Conca, Saludecio, Mondaino e Montegridolfo, Mercatino Conca, Monte Cerignone fino a Macerata Feltria e ai 1.400 mt del Monte Carpegna per poi ridiscendere verso la suggestiva Val Marecchia.
Sulle tiepide colline dell'entroterra riminese, a poca distanza dal mare, regna il silenzio e il paesaggio offre scorci naturalistici singolari: nella Riserva Naturale Orientata di Onferno, l'unica area protetta del sistema regionale emiliano-romagnolo in provincia di Rimini.
Le Grotte di Oferno propongono uno dei più suggestivi complessi carsici regionali, custodi di una vastissima comunità di chirotteri (pipistrelli).
A qualche chilometro da Rimini, nel confine con le Marche, il parco San Bartolomeo permette di svolgere itinerari a piedi, a cavallo o in bicicletta, percorrendo sentieri in un territorio davvero bello: Monte San Bartolo mostra speroni, valli e pareti a strapiombo sul mare, calette di ghiaia e ciottoli ma anche l'ampia spiaggia di sabbia sottile di Gabicce Mare.
Itinerari che propongono Rimini e a Romagna con una veste diversa da quella consueta con cui è conosciuta dal grande pubblico, ma altrettanto interessante e suggestiva.
Iscriviti alla nostra newsletter è il modo migliore per non perdersi le proposte di Last Minute, le Offerte Speciali e tutti gli Eventi della Riviera Adriatica
Entrainhotel.com è un sito realizzato da Adrias Online. La responsabilità sull'idoneità delle descrizioni è a carico delle strutture. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione. Privacy Policy Per pubblicizzare la vostra struttura su questo portale: tel 0541-25869 / fax 0541-709913