Capodanno a Rimini, aspettando il 2019

dal 30/12/2018 al 01/01/2019
Evento in programma a rimini il 30/12/2018

A Rimini torna il Capodanno più lungo del mondo; il 31 dicembre sarà solo il culmine di un intero mese di grande musica e appuntamenti imperdibili. Oltre 150 eventi complessivi, di cui la metà musicali. Rimini si conferma ancora una volta regina dell'ospitalità e dell'accoglienza turistica, sia in estate che in inverno, con tante occasioni di divertimento e di relax per trascorrere un piacevole soggiorno in Riviera anche durante le feste natalizie e il Capodanno.

A partire dai primi giorni di dicembre, la città si veste a festa: luminarie nel centro storico, luci e decorazioni sulle facciate degli hotel che rendono più bello e sfavillante il lungomare, mercatini natalizi nelle piazze del centro, tutto concorre a rendere l'atmosfera spumeggiante e felice.

L'appuntamento clou per la città di Rimini è sempre stato quello in Piazza Fellini a Marina Centro. Ogni anno il palco di Rimini ospita grandi nomi della musica italiana e quest'anno ospiterà la voce inconfondibile di Filippo Neviani, in arte Nek, che accompagnerà tutto il pubblico verso il nuovo anno. A dare il via al concerto live di Nek sarà Anna Pettinelli,direttrice artistica, volto evoce di radio RDS 100% GRANDI SUCCESSI, radio partner del Capodanno riminese. E a mezzanotte i consueti fuochi d'artificio illumineranno il cielo di Rimini.

Piazza Cavour, invece, sarà il punto di riferimento degli eventi che si svolgono in centro grazie anche al Teattro Galli che celebra la sua riapertura attraverso la realizzazione di un foyer che la notte del 31 dicembre si trasformerà in un vero e proprio dance floor con spettacoli di suoni, luci e dj set con gli speacker radiofonici di RDS. Inoltre, a pochi passi, in Piazza Malatesta vedrà come protagonista il dj set di Marco Rissa from The Giornalisti. Infine il Complesso degli Agostiniani, ospiterà un doppio evento musicale che farà incontrare, all’insegna del ballo e della musica, i ritmi latini con le sonorità rock/elettroniche, e nel Museo della Città la musica incontra l'arte con il concerto con brindisi della mezzanotte nella Sala del Giudizio fra gli affreschi del trecento riminese.

Da non perdere, vi segnaliamo lo spettacolo teatrale del 1°gennaio 2019 al rimodernato Teatro Galli di Rimini: quest'anno l'appuntamento è con l'Opera Lirica "Carmen" capolavoro in quattro atti di Georges Bizet, su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, considerata una delle opere più eseguite al mondo e un classico del repertorio operistico.

Ci sono poi le discoteche: sono tante quelle che propongono serate con cenone e ballo in pista tutta la notte con i migliori dj e vocalist del momento. Per raggiungere i locali si può usufruire del servizio facile e sicuro dell'autobus urbano Blu Line, una linea estiva notturna, che si propone eccezionalmente anche per la notte di Capodanno, per un divertimento sano e spensierato nelle discoteche della Riviera a Capodanno.

Al di là dei grandi appuntamenti musicali, sono numerose le proposte: dal cenone di San Silvestro nei ristoranti con menù tradizionali e piatti tipici romagnoli ai veglioni organizzati dagli hotel, con musica, giochi, animazione, tombola e brindisi a mezzanotte, fino alle cene proposte da pub e cantinette nel centro storico, con balli e musica sotto l'antica Pescheria.

Nei giorni di festa si potrà fare shopping tra i mercatini di Natale nelle piazze del centro storico, visitare i Presepi di sabbia, svagarsi e divertirsi sulla pista di pattinaggio allestita in Piazzale Boscovich, aperta fino all'Epifania. Gli amanti della cultura potranno visitare le mostre del centro storico e scoprire i tesori della Domus del Chirurgo.

Offerte durante l'evento a Rimini

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter è il modo migliore per non perdersi le proposte di Last Minute, le Offerte Speciali e tutti gli Eventi della Riviera Adriatica

ISCRIZIONE PERSONALIZZATA

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui

Entrainhotel.com è un sito realizzato da Adrias Online. La responsabilità sull'idoneità delle descrizioni è a carico delle strutture. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione. Privacy Policy Per pubblicizzare la vostra struttura su questo portale: tel 0541-25869 / fax 0541-709913


English - Français - Deutsch