Tortoreto Lido, mare e natura

Vacanze a tortoreto lido, cose da fare e cose da vedere in vacanza a tortoreto lido

Tortoreto Lido è una graziosa cittadina della costa abruzzese che sopratutto durante il periodo estivo ospita visitatori provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa.

Più di 3 km di spiaggia soffice che scende dolcemente verso il mare, senza scogli e forti correnti, con acque chiare e pulite. La spiaggia di Tortoreto Lido riceve ogni anno la Bandiera Blu proprio per la pulizia delle acque di balneazione e per la qualità dei servizi offerti.

Tuttavia, chi ama godersi il mare senza usufruire dei servizi degli stabilimenti balneari, a Tortoreto Lido trova un'ampia spiaggia libera, ben curata in ogni periodo dell'anno.

Subito dietro la spiaggia si possono ammirare gli arbusti del lungomare e le aree verdi degli spazi pubblici e dei giardini degli hotel 3 stelle di tortoreto. Pini e palme offrono frescura a chi passeggia sul lungomare o lungo la pista ciclabile che attraversa la città.

Chi ama il verde potrà visitare anche l'oasi naturalistica Le fonti del vascello che sorge attorno ad una laghetto artificiale, dove ammirare diverse specie di uccelli, daini, anatre, oche e cigni che da sempre fanno la felicità dei bambini.

Tortoreto Lido vanta origini marinare e da sempre è città di pescatori. Il pesce è quindi il re della tavola e nei ristorantini tipici potrai deliziarti con il brodetto di pesce e le altre pietanze della tradizione.

I prodotti tipici della tradizione marinara sono anche al centro delle sagre gastronomiche che si tengono durante l'anno, dove degustare e acquistare il buon pesce.

Se vuoi saperne di più puoi visitare il Museo della Cultura Marinara, che raccoglie attrezzi utilizzati dai pescatori durante l'attività, dalle lampare (barche tipiche della pesca notturna) alle reti, con in più un'esposizione di conchiglie, granchi, aragoste, spungne, gusci di tartarughe e altra biologia marina. Nel Museo si trova anche una biblioteca molto ricca contenente manuali e libri sul mare, la biologia marina dell'adriatico, la letteratura e la storia locale.

Tra le cose da fare a Tortoreto Lido puoi mettere in programma una visita al vicino paese di Tortoreto, grazioso borgo medievale dal centro storico ricco di chiese e scorci da fotografare. Le tradizioni medievali di Tortoreto danno vita da anni al Palio del Barone, evento che si ripete sempre nel mese di agosto per la gioia di turisti e visitatori.

Tra i luoghi da visitare a Tortoreto puoi segnare la barocca Chiesa di Sant'Agostino, la Torre dell'Orologio, la Chiesa di San Nicola di Bari, la Chiesa della Madonna della Misericordia che custodisce splendidi affreschi. Nei pressi del paese vi è anche il sito archeologico di una Villa Romana del II Sec. AC.

A Tortoreto trovi anche una vasta scelta di discoteche, pub, chioschi e locali in riva al mare per il tuo divertimento notturno in Abruzzo.

Offerte durante l'evento a Tortoreto Lido

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter è il modo migliore per non perdersi le proposte di Last Minute, le Offerte Speciali e tutti gli Eventi della Riviera Adriatica

ISCRIZIONE PERSONALIZZATA

Scegli solo ciò che ti interessa

Clicca qui
SPONSOR
di PlasticFree.school
SCOPRI

Entrainhotel.com è un sito realizzato da Adrias Online. La responsabilità sull'idoneità delle descrizioni è a carico delle strutture. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione. Privacy Policy Per pubblicizzare la vostra struttura su questo portale: tel 0541-25869 / fax 0541-709913


English - Français - Deutsch