Info
Cervia
Home > Cervia > La spiaggia libera di Cervia, il mare a costo zero

La spiaggia libera di Cervia, il mare a costo zero

Portare ombrellone in spiaggiaIl turista che arriva sulle spiagge di Cervia ha a disposizione tutto quello che desidera per trascorrere vacanze serene e divertenti.
Le persone disabili possono usufruire di un assistente personale, di poltrone speciali per muoversi sulla sabbia e per fare agevolmente il bagno in mare.
Non mancano le passerelle dedicate ai disabili così come un gran numero di parcheggi riservati dai quali si accede rapidamente alle spiagge.

Le spiagge di Cervia comprendono oltre 50 stabilimenti balneari accessibili agevolmente a anche a chi ha problemi più o meno seri legati alla deambulazione.
Quasi tutti gli stabilimenti sono dotati di attrezzature sportive e di punti di ristoro.

Il litorale cervese è particolarmente adatto alle famiglie con bambini ma anche ai single e a tutti coloro che amano divertirsi fino a tarda sera.
Infatti, ogni mercoledì, grazie a una serie di aperture straordinarie, quasi tutti gli stabilimenti balneari organizzano durante la stagione estiva cene in spiaggia e feste all'insegna della buona musica.

Tutto il litorale di Cervia è coperto dalla connessione WiFi gratuita. Infatti presso gli stabilimenti balneari sono ubicati i 180 hot-spot Galileo a 100MB/s che garantiscono una copertura totale e ovviamente completamente gratuita.

Le spiagge di Cervia sono sempre più sicure e attualmente sono dotate complessivamente di ben 37 defibrillatori dislocati lungo tutto il litorale.
I bagnini in totale invece sono 81 e prestano servizio quotidianamente avendo a loro disposizione tutto ciò che serve per il salvataggio in mare e per la sicurezza di tutti i bagnanti.
I bagnini sono sempre il punto di riferimento per chi arriva in spiaggia. Nel corso degli anni la loro professione si è evoluta e durante l'inverno seguono costantemente corsi di aggiornamenti sulle innovative tecniche di life-saving abbinati a lezioni di psicologia.

Le spiagge libere di Cervia sono più di una. Quella più celebre e grande è sicuramente quella di Pinarella ubicata sul tratto di litorale compreso fra via San Martino e via Venezia Giulia.
L'altra spiaggia libera molto frequentata e amata sia dai locali che dai turisti è quella che si trova nella zona compresa fra via Cairoli e via Milazzo, sul lungomare Deledda.
Entrambe le spiagge sono agevolmente accessibili e nei dintorni sono presenti numerosi parcheggi gratuiti.
Tra il Bagno BEN 191 e il Bagno Oba Oba 194 c'è una grande spiaggia libera attrezzata con servizi igienici e docce.

Nei pressi delle spiagge libere appena menzionate ci sono fermate bus e un gran numero di punti di ristoro per tutte le tasche come ristoranti lussuosi, ma anche trattorie a più buon mercato, bar e self service.
Le spiagge di Tagliata e Pinarella hanno alle spalle una cospicua fascia di pineta, che offre un piacevole refrigerio durante le ore più calde della giornata.

La spiaggia libera di Cervia, il mare a costo zero
Cervia

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Le offerte per soggiorni nei paraggi

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

Eventi
ANTìCatt: un Viaggio nel Tempo

24/03/2024 - 10/11/2024

Eventi
Rimini
Fiera di San Martino a Santarcangelo

09/11/2024 - 11/11/2024

Eventi
Rimini
Ecomondo a Rimini, il rifiuto come risorsa

05/11/2024 - 08/11/2024

Eventi
Cesenatico
Il Pesce fa festa a Cesenatico, la sagra del pesce azzurro

31/10/2024 - 03/11/2024

Eventi
Rimini
Sagra Malatestiana a Rimini: concerti e grandi orchestre

07/09/2024 - 28/11/2024

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie