Eventi
Cesenatico
Home > Gran Fondo Marco Pantani, seguendo le orme del Pirata

Gran Fondo Marco Pantani, seguendo le orme del Pirata

dal 2019-09-21 al 2019-09-22

Evento ciclistico tra i più seguiti della Riviera Romagnola, la Gran Fondo Marco Pantani prenderà il via sabato 21 e domenica 22 settembre a Cesenatico.
La città che ha visto nascere e cresce il Pirata, dedica alla sua memoria questo importante evento sportivo che permette a professionisti ed amatori di ripercorrere le strade sulle quali era solito allenarsi Pantani.
Anche il logo della Pantanissima è un omaggio al campione: la bandana che gli ha valso il soprannome e che lo ha sempre accompagnato in ogni sua gara. Colori dominanti il giallo e il rosa: quelli di Giro e Tour le due memorabili vittorie di Marco.
Il 21 settembre in sella i professionisti per il Memorial Pantani.
Sono attese per la competizione 2019, 25 squadre tra pro-team, professional e continental.
Domenica 22 sarà la volte degli amatori e appassionati impegnarsi nella Gran Fondo. Gara non competitiva caratterizzata da 3 itinerari di diversa difficoltà, studiati per far divertire tutti.
Il primo percorso è il Corto ed è il più semplice. 70 km di strada pianeggiante, che passa per Montevecchio e il cippo dedicato a Pantani. Possono affrontare questo tragitto tutti i ciclisti, anche quelli con un grado di allenamento meno elevato.
Da quest'anno inoltre, il tracciato è aperto anche alle e-Bike.
I meno esperti e gli accompagnatori dei ciclisti, potranno godere dei paesaggi dell'entroterra, affrontando senza fatica questa gita in bicicletta.
Il percorso Medio ha una distanza di 107 km e un dislivello di 1254 metri; quello Lungo copre una distanza di 145 km con dislivello di 2.150 metri.
Tutti e tre i percorsi partono dal monumento a Marco Pantani sul lungomare di Cesenatico.
Originale iniziativa è anche la Pantani Vintage. La corsa segue il percorso corto della Pantanissima. Obbligatorio per i corridori presentarsi con bici e abbigliamento ciclistico risalenti al secolo scorso, fino alla fine degli anni '90 periodo delle due grandi vittorie del Pirata nel Giro d'Italia e Tour de France.
Strade che dal mare arrivano alle colline, percorse da un campione leggendario, la novità e-bike e la bellezza di Cesenatico . Si preannuncia un week end perfetto quello del 21 e 22 settembre non solo per i corridori, ma anche per i loro amici e familiari.

Informazioni generali di partecipazione:

L'iscrizione alla Gran Fondo può avvenire on line, entro il 15/9 accedendo al sito ufficiale della Gran Fondo Marco Pantani. Oltre il 15/9 le iscrizioni potranno avvenire solo presso il Museo Pantani di Cesenatico o al momento del ritiro pacchi gara il 21 e 22 settembre. Pagamento tramite bonifico, carta di credito, Pay Pal.
I ciclisti iscritti alla gara nel percorso Medio e Lungo devono essere tesserati ad un'associazione sportiva ed avere un certificato medico di "attività agonistica per il ciclismo" valido.
I non tesserati possono attivare un'assicurazione one-day pagando € 10,00 oltre alla normale quota d'iscrizione.

Gran Fondo Marco Pantani, seguendo le orme del Pirata
2019-09-21 - 2019-09-22
Cesenatico

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Richiedi disponibilità

Le offerte per soggiorni vicino all'evento

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie