Eventi
Rimini
Home > Artisti in piazza a Pennabilli, il festival internazionale dell'arte di strada

Artisti in piazza a Pennabilli, il festival internazionale dell'arte di strada

dal 2020-06-11 al 2020-06-14

Torna ancora una volta nel mese di Giugno il grande Festival Internazionale degli Artisti di Strada che si tiene ogni anno nel bel borgo antico di Pennabilli.

Giunto alla sua XXIV edizione, il Festival richiama eccezionali artisti di strada provenienti da tutto il mondo per 4 giorni di spettacoli e magie.

L'appuntamento 2018 è fissato dal 11 al 14 giugno 2020, con spettacoli che iniziano il primo pomeriggio e terminano a tarda notte.

La strada diventa il palcoscenico di questi artisti ed anche crocevia di meravigliosi ed emozionanti incontri, frammenti suggestivi dell'arte nelle sue più svariate forme: la danza, il canto, il mimo ed ancora l'architettura, il contorsionismo, le acrobazie, la giocoleria.
Il corpo e l'intelletto degli artisti diventa lo strumento per emozionare e suggestionare chi li incontra.

Il Festival degli Artisti in piazza ha un programma ricchissimo che prevede il continuo avvicendarsi degli artisti nelle strade e piazzette di Pennabilli.

Più di 200 artisti e circa 400 repliche consentiranno al numeroso pubblico di passeggiare per le strade del borgo e incontrare spettacoli e stravaganti personaggi.

Il Festival è anche l'occasione per visitare Pennabilli, il comune più a sud dell'Emilia-Romagna, splendido borgo in cui è possibile ammirare opere e installazioni artistiche di Tonino Guerra, tra cui la famosa I luoghi dell'anima.

Biglietti d'ingresso e orari

Ecco il dettaglio dei prezzi e degli orari dell'edizione 2018 del Festival degli Artisti in Piazza:

Orari:
- Giovedì 11 giugno dalle 18.00 alle ore 01.00
- Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 dalle ore 15.00 alle ore 01.00
- Tutti i giorni all'area Palacirco la kermesse continua fino alle ore 03.30

Ingressi giornalieri:
- giovedì 11 giugno, spettacoli dalle ore 20:00 all'una di notte: biglietto 9
- da venerdì a domenica, spettacoli dalle ore 15:00 all'una di notte: biglietto da 13 € a 14 €

NB: all'una di notte terminano gli spettacoli in strada, mentre quelli del Palacirco terminano alle ore 03:30.

Sarà possibile anche acquistare abbonamenti per più giornate.

Ingresso gratuito per tutti i ragazzi sotto i 13 anni compiuti!

I biglietti vanno acquistati all'ingresso della città; non sono previste prevendite.
Parcheggio auto gratuito.

Il Festival in caso di maltempo si svolgerà comunque. E' vietato l'ingresso di animali domestici di qualsiasi taglia e di contenitori di vetro nell'area di svolgimento dell'evento.

Come arrivare a Pennabilli da Rimini

Pennabilli dista da Rimini circa 45 km.

In auto
- Da uscita Rimini Nord: raggiungere Santarcangelo, seguire le indicazioni per San Leo, superare l'abitato di Novafeltria, quindi deviare a sinistra per Pennabilli (ultimi 4km).
- Da Rimini Sud: seguire le indicazioni per Montefeltro e San Leo. Lasciare la Statale solo 8km circa dopo l'abitato di Novafeltria, deviare per Pennabilli (ultimi 4km).

In treno
La stazione ferroviaria più vicina è Rimini. Di qui poi si continua in bus con la la linea 160 e 161, che seguono la strada "Ponte Messa - Pennabilli - Novafeltria - Rimini".

Per ulteriori informazioni contattare l'Associazione Culturale Ultimo Punto, che è l'ente organizzatore dell'evento.

Artisti in piazza a Pennabilli, il festival internazionale dell'arte di strada
2020-06-11 - 2020-06-14
Rimini

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Richiedi disponibilità

Le offerte per soggiorni vicino all'evento

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

Eventi
Misano Adriatico
Superbike a Misano Adriatico 2023

2023-06-09 - 2023-06-11

Eventi
Rimini
Web Marketing Festival 2023 a Rimini

2023-06-15 - 2023-06-17

Eventi
Rimini
Mare di Libri a Rimini, il Festival dei ragazzi che leggono

2023-06-16 - 2023-06-18

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

iscrizione alla newsletter completata con successo