Cosa fare
Riccione
Home > Riccione > Aquafan di Riccione: conoscere e visitare il parco acquatico

Aquafan di Riccione: conoscere e visitare il parco acquatico

Il Parco Aquafan a RiccioneBenvenuti nel fantastico mondo di Aquafan, il parco acquatico più famoso d'Europa. L'avventura di Aquafan nasce il 14 giugno 1987, quando un gruppo di imprenditori decise di portare sulla collina di Riccione il divertimento in acqua. Grazie a Radio Deejay in onda tutti i giorni e ai tanti grandi artisti che si sono esibiti nel parco di giorno e di sera (da Fiorello a Jovanotti, da Gerry Scotti ad Amadeus), è diventato uno dei luoghi simbolo di Riccione, meta obbligata ogni anno per centinaia di migliaia di giovani, il luogo dove nascono le mode e le tendenze della Riviera. Aquafan è facilmente raggiungibile da tutte le direzioni, si trova di fronte al casello dell'autostrada A14. Venendo dalla spiaggia di Riccione basta seguire le indicazioni per l'A14 e i tanti cartelli sparsi lungo la strada. Arrivando fuori città è consigliabile utilizzare direttamente l'autostrada oppure la s.s. 16 Adriatica. Per quanto riguarda l'utilizzo di mezzi pubblici, la zona è servita efficacemente attraverso linee dirette bus e tram. A contrario di quanto si possa pensare, Acquafan è il paradiso dei bambini. Sono tantissime le attrazioni e le aree del parco dedicate ai più giovani. La più famosa è senza dubbio la Cartoon Network beach, inaugurata nell'estate 2005. A pochi metri dalla Cartoon Beach c'è poi la piscina dell'Elefante, adatta ai piccolissimi. L'altra area pensata appositamente per i bimbi è la Antarctic Baby beach, la piscina per giocare e divertirsi come al polo sud, scivolando ma senza ghiaccio! Ideali per il divertimento dei più piccoli (e non solo) sono anche il Surfing hill e il Fiume lento, due delle attrazioni più divertenti del parco. All'interno del parco si potranno trovare inoltre diverse attrazioni acquatiche per gli amanti dell'avventura e delle attrazioni estreme: ricordiamo il River Run, Scivoli Alti, Il Fiume Rapido, Twist e il fantastico nonché vertiginoso Kamikaze che rimane uno delle attrazioni più amate del parco. Il Parco acquatico AquafanPer gli appassionati del relax e dello sport invece possiamo trovare la Piscina a Onde, che è la più grande del parco, raggiunge nel suo punto più profondo 1 metro e ottanta di altezza. La Piscina a Onde deve il suo nome alle onde ricreate artificialmente che si sviluppano in maniera graduata grazie ad uno speciale computer; il Campo da Calcio in erba sintetica e per chi ama passeggiare nel verde Aquafan offre almeno sei percorsi botanici, attraverso cui ammirare centinaia di alberi e arbusti. Tutto questo senza trascurare il fattore animazione! L'Aquadance in Piscina a Onde è senza dubbio uno dei momenti topici di Aquafan; una spettacolare danza in acqua che si sviluppa attraverso una serie di coreografie costruite sulle note delle hit dell'estate; la fantastica animazione di Pista in Schiuma dove vengono liberati 50 metri cubi di schiuma in 6 minuti, danno vita ad elettrizzanti balli e canti.

Apertura e orari Aquafan 2024

La stagione 2020 verrà inaugurata mercoledì 1 luglio e terminerà a settembre inoltrato. Durante la stagione estiva Aquafan è aperto tutti i giorni dalle 10 fino alle 18:30. Il costo del biglietto di ingresso è sempre di 31 € per la tariffa intera, 22 € il ridotto, gratuito per i bambini di altezza inferiore ad un metro. Sono inoltre previsti sconti per i gruppi e vantaggiose formule di abbonamento. La promozione Il secondo giorno entri gratis dà a tutti la possibilità di accedere due volte al Parco acquistando un solo biglietto.
Aquafan di Riccione: conoscere e visitare il parco acquatico
Riccione

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Le offerte per vacanze nei dintorni

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

Eventi
Mercatini di Natale a Rimini

15/12/2024 - 06/01/2025

Eventi
Il magico Natale di Riccione

24/11/2024 - 24/01/2025

Eventi
Il “nuovo” Natale di Cattolica

23/11/2024 - 06/01/2025

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie