Cosa fare
Rimini
Home > Rimini > Le Terme di Rimini, benessere e relax in vacanza a Rimini

Le Terme di Rimini, benessere e relax in vacanza a Rimini

Le Terme di Rimini sono la scelta giusta per arricchire la vacanza in Riviera Romagnola con il relax, la cura del corpo e il benessere.

Relax Terme di RiminiLe Terme di Rimini, grazie alla loro posizione, consentono di beneficiare degli effetti del clima marino, del sole, del mare e della sabbia. Una perfetta combinazione che ne fa il luogo ideale per il relax e benessere.

Alle Terme di Rimini si possono svolgere programmi personalizzati di benessere di varia durata: da formula Open Day fino a pacchetti remise en forme per un weekend o per una settimana.

Il Centro Benessere offre servizi per il wellness e il relax, grazie alle proprietà acque sulfuree e ai benefici della talassoterapia.
Le attività sono strutturate con formule miste che prevedono l'abbinamento tra fitness, cardiofitness, danza, aerobica, trattamenti estetici innovativi, centro benessere e spiaggia, per offrire alla clientela tutto il confort possibile.
Alle Terme si possono svolgere trattamenti mirati, da eseguire sotto l'attento controllo di una preparata equipe medica, attraverso idromassaggi, sauna, bagno turco, massaggi shiatsu, biorilassanti e linfodrenanti, trattamenti estetici viso e corpo, aromaterapia.

Il Reparto Inalatorio inaugurato nell'aprile 1999, è un reparto modernissimo dove si possono efficacemente prevenire e curare le affezioni di tutto l'apparato respiratorio.
Dalle sinusiti alle otiti, dalle riniti alle laringiti, dalle trachiti alle bronchiti per ogni patologia il reparto inalatorio di Rimini Terme offre una gamma di terapie come inalazioni, aerosol, humages, nebulizzazioni, irrigazioni nasali.

In piscina alle Terme di Rimini Il Reparto Balneoterapia e vascolare è stato completamente rinnovato di recente e offre la possibilità di prevenire e curare le patologie dell'apparato osteo-muscolare e quelle circolatorie degli arti inferiori. Moderni idromassaggi ozonizzati, fitobagni con alghe di vario tipo, reazioni termiche, applicazioni di cataplasmi sul corpo potranno giovare a chi soffre di artrosi, tendiniti, lombosciatalgie, cervicalgie, esiti di traumi e fratture, insufficienza circolatoria degli arti inferiori, edemi, cellulite, vene varicose

Il Reparto Fisioterapia è stato completamente ristrutturato nel 1996, vi operano in qualità di liberi professionisti sia massofisioterapisti, sia terapisti della riabilitazione, sotto la supervisione di un medico fisiatra. Ambienti accoglienti, strumentazione per trattamenti termoterapici e elettroterapici continuamente aggiornati, cortesia e sollecitudine da parte del personale costituiscono le caratteristiche del reparto per attendere al meglio al recupero delle proprie funzionalità.

Il Reparto di Fangobalneoterapia è un nuovo reparto di fangoterapia costruito nel 2002 è costituito da 2 settori. In un settore viene prodotto il fango e l'altro in cui viene erogato il servizio. La produzione del fango avviene miscelando la nostra acqua minerale miramare con polvere di argilla. Dopo un adeguato periodo di maturazione del fango questo è pronto per essere utilizzato. Il reparto è costituito da 15 camerini, ognuno dei quali è dotato di vasca per la balneoterapia, lettino per il fango e doccia per la sfangatura.

I fanghi vengono utilizzati per la cura di molte patologie dell'apparato muscolo-scheletrico dall'artrosi ai reumatismi extrarticolari. Sono applicazioni della durata di circa 30 minuti ad una temperatura di circa 50 gradi.Per poter effettuare la terapia è obbligatorio un elettrocardiogramma refertato di data non anteriore a tre mesi.

Aquagym e corsi nelle Terme di RiminiNell'ambito del progetto di ristrutturazione dei quattro calidarium trovano collocazione due importanti strumenti terapeutici che completano l'offerta dello stabilimento termale: il percorso vascolare e la piscina riabilitativa e inoltre il nuovo centro inalatorio, di balneoterapia e fisioterapia in grado di fornire la più completa offerta di servizi di Talassoterapia.

Il Talassoterapico di Rimini, all'interno delle Terme Marine di Rimini, si affaccia direttamente sul mare. Rimini Terme è un'oasi di benessere nella metropoli delle vacanze.

Le Terme di Rimini sorgono in Viale Principe di Piemonte, 56 a Miramare di Rimini.

Per contattare il centro direzionale:
Tel. 0541-424011.
email: info@riminiterme.it

Le Terme di Rimini, benessere e relax in vacanza a Rimini
Rimini

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo soggiorno

Le offerte per vacanze nei dintorni

Vedi le offerte di migliaia di hotel e strutture, tutte insieme.

Agenda Adriatica 

tutti gli eventi della Riviera in continuo aggiornamento

Cose da fare, dal mare alla città, in collina e nei borghi, in questa terra di feste, manifestazioni ed eventi, tra cultura, sapori, sport e intrattenimento. Ogni giorno un appuntamento da non perdere. 

Perché una vacanza in Riviera riempie gli occhi, la pancia, il cuore e l’agenda.

Eventi
Misano Adriatico
Grand Prix Truck 2024 – Weekend del camionista

25/05/2024 - 26/05/2024

Eventi
Rimini
Fiera di San Martino a Santarcangelo

09/11/2024 - 11/11/2024

Eventi
Cattolica
Concerti a Cattolica, estate 2024

06/07/2024 - 14/08/2024

Eventi
Rimini
Festival del Cinema indipendente a Santarcangelo

20/08/2024 - 25/08/2024

Eventi
Bellaria
Sagra della Piadina 2024 a Bellaria

13/09/2024 - 15/09/2024

Eventi
Rimini
Campionati italiani di danza sportiva a Rimini

05/07/2024 - 26/07/2024

Eventi
Cesenatico
Il Pesce fa festa a Cesenatico, la sagra del pesce azzurro

31/10/2024 - 03/11/2024

Eventi
Cesenatico
Gran Fondo Marco Pantani, seguendo le orme del Pirata

13/09/2024 - 20/09/2024

Eventi
Rimini
Fiera TTG-TTI a Rimini, dove il turismo è di casa

09/10/2024 - 11/10/2024

Eventi
Rimini
Ecomondo a Rimini, il rifiuto come risorsa

05/11/2024 - 08/11/2024

PRIMA TU

nella Community di Entrainhotel

In anteprima per te offerte speciali e imperdibili last minute per una vacanza in Riviera Adriatica. È un servizio gratuito e senza impegno: puoi entrare e uscire quando vuoi, ma una volta dentro scoprirai che piacere è conoscerci.

Iscrizione alla newsletter
completata con successo
OK, Grazie